I complementi d’arredo del Natale 2022

I complementi d’arredo per il Natale 2022
I complementi d’arredo per il Natale 2022

Quali sono secondo noi i migliori complementi d’arredo per il Natale 2022? Scopriamolo insieme. Azzeccare il regalo di Natale per una persona cara è sempre più difficile. “Ormai ha già tutto”. E’ capitato anche a te di dirlo?  Il mondo è pieno di offerte e tra le tante si rischia di non sapere che cosa scegliere. Il regalo originale è sempre più raro, tutto sembra già visto e rivisto. Allora che fare? Noi di Habitat Arredamenti abbiamo pensato a dei complementi d’arredo. Un lampadario di design, ad esempio. Non è qualcosa a cui di solito si pensa ma oltre ad essere esteticamente bello, ci sembra anche simbolico. Porta la luce, crea atmosfera.

L’atmosfera creata dalla luce

L’atmosfera di un locale è data dall’arredamento e dalla sua disposizione, sicuramente. Ma anche dalla qualità delle luci utilizzate per illuminarlo. La luce può agire sulla nostra psiche perché stimola i nostri sensi. Una luce calda e soffusa ci rende più intimo un ambiente, facendoci sentire subito accolti, come “a casa”. Questo senso di benessere induce un richiamo emotivo capace di rilassarci. Non abbiamo bisogno di pensarci o di saperlo. Accade. Una luce forte può invece influire sullo stato energetico e promuovere una maggiore vitalità. Con la luce si può giocare, creare ambientazioni diverse in ogni stanza della casa e in base al bisogno. Perché allora, non consideri di regalare una lampada o un bellissimo lampadario per questo Natale? Ne abbiamo di davvero particolari.

I complementi d’arredo del Natale 2022

Il lampadario è un complemento, così come uno specchio, un centrotavola di design, una poltrona, un tavolino sagomato e ogni altro oggetto d’arredo che serva a personalizzare la tua casa. Ogni complemento parla di te. Per il tipo di oggetto che è, per come viene posizionato, abbinato, vissuto. Giocare con i complementi è uno degli hobbies preferiti non solo dai designer ma anche da chi sente di voler dare alla sua casa la propria, personalissima impronta. I complementi d’arredo sono fondamentali. A volte ne bastano pochi, essenziali e rappresentativi. Per questo ti invitiamo a venire a dare un’occhiata. Potrai stupirti della bellezza di oggetti studiati apposta per essere utili, come una libreria, oltre che eccezionalmente belli. Sai già qual’è il tuo stile?

Personalizza il tuo regalo

Personalizzare i regali oggigiorno sembrerebbe un’ardua impresa. Invece può diventare un bellissimo momento creativo. Se verrai a trovarci nel nostro show room a Chiuro, potrai divertirti ad immaginare quel particolare pezzo d’arredo in casa tua, di un amico, o del tuo amore. Sagome nuove, forme ricercate, usi inaspettati. Entrerai in un mondo quasi magico fatto di  e nuove prospettive e idee originali. I nostri progettisti potranno mostrarti i pezzi inediti anche su catalogo. Così ti si apriranno le porte delle nostre straordinarie aziende di riferimento: Mogg e Kristalia, solo per citarne due. Un mondo fatto di dettagli, proporzioni, finiture raffinate. Prova ad immaginare il regalo di Natale con occhi diversi, scoprirai qualcosa di particolare.

 

 

Condividi

Il Fuorisalone del Salone del Mobile
Il Fuorisalone del Salone del Mobile torna a Milano dal 15 al 21 aprile. Come...
Abitare il tempo
Abitare il tempo è il nostro slogan. Ma cosa significa? Ognuno di noi abita in...
Storia di una casa
Storia di una casa. Avere una casa in cui abitare è uno dei nostri bisogni...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.