Le tendenze arredo più cool del 2023

 

Sai quali sono le tendenze arredo più cool del 2023? Mobili e arredi dalle linee morbide, flessibili, sinuose. La casa è il luogo intimo per eccellenza e quest’anno richiede forme e colori che ispirino accoglienza, pace, rilassamento. Si dunque a colori tenui e caldi, come le sfumature del tortora e del colore di tendenza: il lavanda digital. Si anche a legni naturali, quasi grezzi e ad arredi progettati per integrare il verde, che denotano la voglia di portare la natura in casa propria. 

Linee morbide e sinuose

L’arredo del 2023 è pensato con la grazia di forme che richiamano petali o gusci, avvolgenti ed evocative. Forme studiate per suscitare quel senso di accoglienza che un po’ tutti desideriamo trovare in casa nostra. Ecco allora che le imbottiture di divani e poltrone vengono ripensate su densità ideali per renderli estremamente comodi. I piani top hanno bordi arrotondati e gli arredi linee circolari o a esse che rievocano una sensazione di “infinito”. Al rigore degli angoli vivi del design moderno si affiancano linee rotonde, per creare una morbida eleganza che conserva la purezza delle forme.

Geometrie modulari

Le geometrie modulari permettono di creare infinite combinazioni: giochi di vuoti e di pieni, differenti altezze e volumi.Tutto parla di nuovo modo di concepire gli spazi. Il divano posizionato al centro del living e pensato per ospitare le sedute sia davanti che dietro, diventa un elemento centrale che può assumere una doppia funzione. Sedute dedicate al rilassamento da una parte e alla conversazione dall’altra, per esempio. La possibilità di avere stanze e arredi che divengono multifunzionali permette di adattarle a diversi tipi di esigenze, specialmente se la tua casa ha dimensioni ridotte.

Le tendenze arredo più cool del 2023 chiamano la natura in casa tua.

Il contatto con la natura è un bisogno umano e in questi ultimi anni ce ne siamo resi conto maggiormente. Gionata Gatto ha colto bene questi segnali creando la collezione  Coloniae,  nata per esplorare il rapporto tra l’uomo e le piante. Il design unito alla ricerca ambientale sintetizza perfettamente le esigenze del nostro tempo e lascia un’impronta che va verso il futuro. Un tavolo o un complemento che integrano piante vive come elementi congiunti all’arredo, parlano del profondo desiderio di ritrovare la vita anche all’interno degli spazi abitabili e dei luoghi di lavoro.

Legni naturali e colori delicati

Su quest’onda ritroviamo la voglia di utilizzare legni naturali per l’arredo di casa. Sapevi che nel nostro laboratorio di falegnameria abbiamo uno spazio adibito all’essiccazione dei legni? Potrai scegliere il legno più adatto al tipo di arredo che desideri e noi lo faremo su misura per te. Ti invitiamo a consultarci, gratuitamente, per dar vita alla tendenza che più rispecchia i tuoi gusti. Anche nel colore. Il lavanda digital è il colore del momento, oltre a tutti quelli che esprimono delicatezza, calore, accoglienza. Via libera quindi alla tua fantasia per creare le sfumature che più ti piacciono. A verniciare i tuoi mobili ci penseremo noi.

 

 

Condividi

Abitare il tempo
Abitare il tempo è il nostro slogan. Ma cosa significa? Ognuno di noi abita in...
Storia di una casa
Storia di una casa. Avere una casa in cui abitare è uno dei nostri bisogni...
Halloween nella cameretta dei tuoi bambini
Come portare Halloween nella cameretta dei tuoi bambini? A parte scavare una zucca ed appendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.