Specchio specchio delle mie brame

specchio specchio delle mie brame…
Specchio specchio delle mie brame…

Specchio specchio delle mie brame. Chi è il più bello del Reame? Lo chiedessero a me, avrei l’imbarazzo della scelta tra “l’ovale con le farfalline Bice di MOGG”, oppure il fantastico “Box di Kristalia”, tra i tanti modelli davvero originali che presentiamo quest’anno in Habitat.

Specchio specchio delle mie brame.

In ogni casa solitamente c’è almeno uno specchio. Serve per guardarsi e farsi belli, ma anche come oggetto d’arredo. Ad esempio, lo specchio ovale di Mogg ha cinque farfalline dorate sulla sua superficie riflettente. Le farfalle si chiamano Bice e sono realizzate in fusione di ottone. Oltre ad essere esteticamente molto carine, fungono da appendiabiti. Posizionato all’ingresso di casa può divenire un oggetto d’arredo unico, dove appendere i soprabiti dei tuoi ospiti. Le farfalle Bice possono anche essere appese direttamente al muro, ma la versione sullo specchio le rende irresistibili.

Perché posizionare uno specchio all’ingresso di casa

Perché ben posizionato amplifica la percezione dello spazio. Ma attenzione a non metterlo proprio davanti alla porta, se lo specchio è molto grande potrebbe creare una visione distorta dell’ingresso. Quindi meglio decentrarlo e posizionarlo lateralmente. Inoltre uno specchio porta più luce. L’idea più brillante l’ha avuta Luciano Bertoncini, designer di Kristalia. Ha creato un contenitore in puro alluminio, leggero e resistente con un’anta a specchio che nasconde ripiani multiuso e appendiabiti. Si chiama Box, nome semplice come la struttura e richiama l’essenzialità di un prodotto studiato nei minimi dettagli. L’anta a specchio si apre a 180° con cerniere a scomparsa. Modernissima. Nella versione BoxOne l’anta si apre con una maniglia esterna, che può essere in cuoio oppure in silicone opalino.

Specchiarsi

Chi davanti a uno specchio non ha paura di guardarsi, significa che è disposto a vedersi per quello che è. Così com’è. Una qualità rara e preziosa. Guardarsi allo specchio non è solo un sintomo di vanità. E’ un modo di vedersi nella propria verità. Ecco quindi che simbolicamente questo oggetto acquisisce un significato importante. Inoltre un bello specchio ha sempre un certo fascino. Pensa ad esempio alle antiche specchiere, alcune sono persino passate alla storia.

Condividi

Il Fuorisalone del Salone del Mobile
Il Fuorisalone del Salone del Mobile torna a Milano dal 15 al 21 aprile. Come...
Abitare il tempo
Abitare il tempo è il nostro slogan. Ma cosa significa? Ognuno di noi abita in...
Storia di una casa
Storia di una casa. Avere una casa in cui abitare è uno dei nostri bisogni...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.