Salone del Mobile.Milano 2024

Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024

Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone del Mobile.Milano è al via e tra un mese scopriremo cosa c’è di nuovo sui fronti di tutto il mondo. Iniziamo già ad assaporare qualche assaggio di quello che ci aspetta.

Human-at-the-center

L’umano al centro è la filosofia che guida questa nuova edizione del Salone Internazionale del Mobile. In particolare grazie a Lombardini22, gruppo leader nell’architettura e ingegneria, i padiglioni sono stati ridistribuiti nell’ottica di facilitare le visite e migliorare la fruibilità degli spazi, amplificando l’esperienza emotiva dei visitatori. Sono stati studiati tracciati di visita e percorsi più brevi, intuitivi e facili da ricordare così da potersi orientare al meglio. Porre l’umano al centro significa inoltre avere un approccio empatico verso un design che necessita di esprimere una sempre maggior interconnessione tra uomo, natura e tecnologia.

Where Design evolves

L’essenza evolutiva del Salone del Mobile coinvolge le comunità del design e i professionisti del settore per creare un dialogo tra loro. L’obiettivo è quello di esplorare la una profonda relazione tra chi crea e chi vive il design, valutando al contempo il contributo ed il progresso dato dall’uso dell’Intelligenza Artificiale.

Where ecosystem evolves

Questa edizione del salone vuole andare sempre più incontro alle esigenze contemporanee, puntando lo sguardo verso la transizione ecologica, oltre che tecnologica. Prosegue dunque l’impegno verso la responsabilità ambientale grazie all’osservatorio permanente di analisi dell’ecosistema Salone del Mobile e del suo impatto a livello collettivo e in termini di sostenibilità. Le collaborazioni con fornitori capaci di fornire materiali riciclati e di rigenerare le risorse si infittiscono e l’attenzione si allarga soprattutto verso espositori che utilizzino allestimenti sostenibili. La Manifestazione conferma, inoltre, la sua adesione al Global Compact delle Nazioni Unite.

Salone del Mobile.Milano 2024

Dal 16 al 21 Aprile saremo pronti a vivere giornate ricchissime di impegni. L’evoluzione per noi passa anche dalla conoscenza delle ultime tendenze e di scelte che tengano conto di una responsabilità sociale, ambientale ed umana. Partecipare al Salone del Mobile di Milano non è solo un modo per ampliare la sfera delle nostre collaborazioni, ma anche la visione di un mondo in continua crescita evolutiva.

Condividi

Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Il contract tra moda e design
Il contract tra moda e design: nuove frontiere per l’arredo degli spazi dedicati al pubblico....
3 Tendenze d’arredo 2024
3 Tendenze d’arredo 2024: scopri quali sono. Ogni anno si parla di novità e scopriremo le...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.