Ultime News 2023 per la tua casa

Ultime News 2023 per la tua casa

Le Ultime News 2023 per la tua casa ti porteranno in un mondo fatto di comfort e bellezza. Siamo a metà estate e se stai solo pensando alle vacanze, ti capisco. Prima di partire tuttavia ti invito a valutare alcune delle novità che potranno farti davvero molto comodo in autunno, quando le attività normalmente riprendono a pieno ritmo e non abbiamo più il tempo di valutare quello che invece potrebbe esserci davvero molto comodo. Un esempio?

La cameretta come luogo da vivere

La cameretta dei tuoi figli diviene sempre più il luogo dove trascorrono la maggior parte della giornata in casa? I bimbi e i ragazzi amano avere uno spazio tutto per loro e che li rappresenti. A seconda dell’età, del genere e degli hobbies, possiamo riadattare o trasformare il loro angolo di casa preferito. A volte basta aggiungere una certa scrivania dotata di mensole, cassetti e ogni comfort. Oppure creare nuovo spazio ridistribuendo i mobili. Ripensare la cameretta tenendo conto delle esigenze attuali può aiutare un figlio a sentirsi maggiormente a proprio agio.

Assorbire i rumori

Ne abbiamo già parlato nel precedente articolo, ma ci va di tornare sull’argomento perché è davvero importante. Assorbire i rumori è qualcosa che ci aiuta a vivere meglio nei nostri spazi. Ci sentiamo più liberi di parlare, ascoltare, esprimerci. Un maggior comfort per noi stessi e, contemporaneamente, per chi ci sta vicino. Ad esempio una cameretta con pannelli fonoassorbenti permetterà a tuo figlio di suonare il suo strumento musicale senza avere quel fastidioso riverbero. Pur non essendo completamente insonorizzata, così non sentirai più il volume altissimo della musica provenire dalla sua camera e potrai goderti i tuoi momenti di relax. Lo stesso vale per te se posizioni i pannelli fonoassorbenti dove studi, lavori o ti rilassi. L’ambiente sarà più ovattato e rilassante.

Sostenibilità e benessere

Sostenibilità e benessere sono diventate le parole chiave degli ultimi anni. Anche in fatto di tendenze nel settore arredamento. Il 2023 e le prospettive del 2024 le classificano ancora come parole d’ordine. Noi vogliamo accordarci e ci stiamo chiedendo cosa possiamo fare per te in questo senso. Come possiamo aiutarti a migliorare il tuo benessere quando sei in casa? Le aziende con le quali collaboriamo si occupano di sostenibilità già da moltissimi anni. Sono aziende d’avanguardia, che ci hanno pensato molto prima che diventasse una tendenza. Per il rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente. Possiamo citarti Valcucine, così come Lago e molte altre e dirti che le abbiamo scelte anche per questo. Perciò che sia una poltrona relax, un angolo studio o un angolo bar, possiamo proporti soluzioni che di sicuro ti regaleranno un maggiore benessere all’insegna della sostenibilità.

Condividi

Neuroarchitettura e Benessere abitativo
Neuroarchitettura e Benessere abitativo: come un profumo o un colore possono farci sentire bene tra...
Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.