3 Tendenze d’arredo 2024

3 tendenze d’arredo 2024
3 tendenze d’arredo 2024

3 Tendenze d’arredo 2024: scopri quali sono. Ogni anno si parla di novità e scopriremo le principali in aprile, al Salone Internazionale del Mobile a Milano. Ma intanto iniziamo ad anticiparti quelle che da tenere in considerazione fin da subito.

3 Tendenze d’arredo 2024

Tra tutte le tendenze 2024 abbiamo scelto le 3 che ci sembrano rispettare maggiormente i valori e la visione che ci accompagnano fin dagli albori. In Habitat abbiamo scelto da sempre un design sostenibile e moderno, capace di mescolarsi ad elementi più tradizionali. Ci piace, per esempio, abbinare un materiale grezzo ad uno raffinato, puntare su un arredo contemporaneo inserendo qualche pezzo più antico. In generale, creare un’atmosfera “Wabi-Sabi”e uno stile “Quiet Luxury”. Scopriamo meglio di cosa si tratta.

Quiet Luxury

Ridefiniamo il senso del lusso. Non più l’ostentazione di ricchezza che suggerisce un’opulenza. Oggi si tratta di togliere, pulire, ripensare e accarezzare gli spazi con semplicità e bellezza. Il lusso si sussurra, non si grida. La miscela di elementi moderni sapientemente combinati con dettagli art-decò, etnici o giapponesi, crea lo stile “Quiet Luxury”. Difficile definirlo con parole precise, rimanda più ad una sensazione che ci fa sentire bene. Quel certo non so che di raffinato che percepisci istintivamente quando entri in un locale arredato con questo grado di attenzione e sensibilità.

Atmosfera Wabi-Sabi

Wabi-sabi sembrerebbe una parola giapponese ma in realtà richiama ad un tipo di atmosfera che possiamo definire semplice e tranquilla. L’atmosfera che si crea quando si coniugano stili diversi riuscendo a mantenere un certo senso di calore e di semplicità. Quando si valorizza l’autenticità di oggetti naturali apprezzandone la bellezza, ma anche l’imperfezione. Quando si tiene conto di un sentimento che traspare dall’insieme di colori naturali in diverse gradazioni, e da abbinamenti inusuali. E’ un bello indefinibile.

100% Human Design

Secondo noi l’arredamento deve rispecchiare la personalità di chi abita la casa e farlo sentire completamente a proprio agio. Questa sensazione di benessere è impagabile e può contribuire ad un maggiore rilassamento. E’ un approccio umano ed empatico al design che vuole trovare un equilibrio tra uomo, casa e natura. Il 100% Human Design proposto da Lago presenta una collezione che unisce la qualità senza tempo dei best sellers Lago al design super moderno dei nuovi arrivi. Un connubio che offre moltissime possibilità di personalizzazione nel rispetto dell’individualità di ciascuno.

 

Condividi

Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...
Il contract tra moda e design
Il contract tra moda e design: nuove frontiere per l’arredo degli spazi dedicati al pubblico....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.