Cambia Forma Mentis

Cambia Forma Mentis può sembrare un suggerimento azzardato, ma se ci pensi questo è il periodo migliore per attuare cambiamenti. Interiori o esteriori che siano. La Pasqua è il periodo dell’anno che più si addice al rinnovamento: energie nuove giungono a noi. Se siamo pronti ad accoglierle, è il momento propizio per rinnovare qualcosa. Nuovi pensieri, nuovi propositi, nuovi abiti o persino un nuovo arredamento. Aria nuova, vita nuova. Nel nostro caso, cucina nuova, vita nuova.

Cambia Forma Mentis

Forma Mentis è una delle linee di Valcucine, leader nel mondo delle cucine a livello internazionale. Disegnata da Gabriele Centazzo, unisce la massima pulizia estetica alla praticità d’uso. Tutte le ante sono costruite con bordi inclinati per agevolare l’apertura senza maniglie. I profili metallici, disponibili in diverse soluzioni cromatiche, conferiscono eleganza e salvano gli spigoli, garantendone la durata nel tempo. Il minimalismo delle linee si unisce allo studio di ogni dettaglio e all’utilizzo di soluzioni tecnologiche che rendono questa cucina estremamente funzionale. La parola simbolo della tua nuova Forma Mentis è semplicità, come sinonimo di purezza delle linee e facilità di utilizzo.

Valcucine

A questo punto ti presentiamo l’azienda che da oltre quarant’anni mette al primo posto la sostenibilità, l’innovazione ed il benessere. Da sempre pensa all’uomo, alle sue esigenze e a come soddisfarle creando cucine dall’impareggiabile ergonomia, tecnologia e raffinatezza. Inoltre, già dall’inizio Valcucine ha operato scelte legate al benessere ambientale e umano, eliminando l’utilizzo di sostanze dannose per la salute, riciclando e optando per legni e materiali naturali che trasmettono sensazioni ancestrali. Oltre ad un risultato estetico straordinario, queste cucine restituiscono una sensazione materica capace di regalarti il piacere di stare in cucina.

Partnership

La nostra partnership con Valcucine inizia nel lontano 1998. Ci siamo infatti orientati fin da subito verso partner che potessero offrire una qualità eccezionale. Valcucine era già da allora attenta all’ecologia, anche se ancora nessuno ne parlava. La visione che avevano nel cuore è stata tradotta in ricerca tecnologica e capacità di realizzazione, che da sempre contraddistinguono i loro prodotti. Noi abbiamo sposato lo stesso amore per la qualità ed abbiamo appena rinnovato il nostro spazio espositivo dedicato a Valcucine.

Modelli

Le collezioni Valcucine sono state studiate per soddisfare precisi standard estetici ed abitativi. Dalla Genius Loci, con spazi segreti nei cassetti, ad Artematica, dove la creatività si fonde con l’innovazione e la matematica dei volumi puri incontra giochi di colori. Se vuoi il massimo della leggerezza e della riciclabilità, invece, Riciclantica presenta l’anta più sottile al mondo con uno spessore di soli 2mm. Risparmia fino all’85%di materiale rispetto ad un’anta tradizionale ed il risultato è sorprendentemente resistente. Se invece vuoi una cucina capace di ripensare allo spazio e creare una nuova ergonomia, Logica Celata sarà quella che fa per te. Nel nostro showroom  potrai vederne ogni minimo aspetto.

Elementi Speciali

Valcucine pensa in modo alternativo, da sempre. Così nascono elementi in grado di stupire per la loro funzionalità, configurazione e design. Uno tra questi è il ponte attrezzato. Pensato per poter suddividere un ambiente senza chiuderlo, diviene un elemento d’arredo con una funzione pratica utilissima. Queste due caratteristiche contraddistinguono ognuno degli elementi speciali, esclusivi di Valcucine. Tra gli altri, il sistema pensile Aerius o le colonne rientranti, che con un minimo movimento fanno scorrere le ante lateralmente svelando spazi interni ad ampio contenimento. Insomma, questa azienda continua a donarci soluzioni super efficienti, ecologiche ed al contempo bellissime.

 

 

Condividi

Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...
Il contract tra moda e design
Il contract tra moda e design: nuove frontiere per l’arredo degli spazi dedicati al pubblico....
3 Tendenze d’arredo 2024
3 Tendenze d’arredo 2024: scopri quali sono. Ogni anno si parla di novità e scopriremo le...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.