Come arredare il tuo ufficio

Come arredare il tuo ufficio
Come arredare il tuo ufficio

Come arredare il tuo ufficio in modo elegante e funzionale? Ti presentiamo qui alcune soluzioni, tra le tante possibili, che sicuramente ti aiuteranno a rendere il tuo ufficio un luogo non solo bello da vedere ma anche estremamente comodo ed pratico. Le nuove soluzioni che ti vogliamo presentare oggi sono state realizzate dopo accurati studi di ergonomia per migliorare sempre di più l’interazione tra il lavoratore e l’ambiente di lavoro. Nulla è lasciato al caso.

Sistemi ufficio

In Habitat ci siamo occupati spesso di arredi per ufficio, dal privato ai grandi gruppi bancari. Ci piace progettare gli spazi dove le persone lavorano perché crediamo nell’importanza di star bene al lavoro. Per questo motivo collaboriamo con aziende del calibro di Fantoni, i cui sistemi definiscono i nuovi standard per gli uffici direzionali e non. Alla base c’è uno studio minuzioso per la creazione di diverse collezioni che permettono di configurare molteplici postazioni, assicurando comodità ed eleganza. Realizzati con materiali pregiati, questi arredi dalle linee essenziali coniugano inoltre doti tecnologiche eccezionali.

La scrivania si adatta a te

I tavoli da lavoro e le scrivanie di Fantoni hanno una caratteristica quasi unica: si possono trasformare in postazioni personalizzate, sono comodi ed ergonomici. Regolabili in altezza grazie ad un meccanismo elettrico indipendente per ciascuna postazione, offrono la possibilità di alternare la posizione seduta a quella in piedi durante la giornata. Sembrerebbe un particolare irrilevante, invece è stato provato che alternare i momenti seduti con quelli in cui si sta in piedi, aiuta la concentrazione, migliora l’efficienza lavorativa e riduce lo stress. Sappiamo infatti che il benessere personale incide direttamente sull’operatività e quindi sui risultati.

Esporre e conservare

Negli uffici c’è sempre la necessità di avere a portata di mano determinati documenti e contemporaneamente quella di conservarne altri. Studiare i mobili adatti a queste diverse funzioni garantendo un’estetica che renda l’ufficio bello e ordinato, è la nostra sfida. Si gioca tutto sui volumi, le combinazioni, le disposizioni. Ovviamente anche sulla progettazione minuziosa degli spazi e delle esigenze effettive del cliente. Solo così riusciamo a realizzare un sistema che soddisfi le necessità di un ufficio moderno.

Migliorare la tua esperienza lavorativa

Come abbiamo visto, Fantoni ci aiuta in tutti i sensi. L’esperienza lavorativa viene migliorata dal tipo di ambiente che ti circonda, dalla comodità delle sedute e delle scrivanie, dalla funzionalità di avere tutto a portata di mano, oltre che dalle relazioni interpersonali che si creano. Su queste ultime non possiamo intervenire direttamente, ma possiamo dirti che quando un luogo è bello, accogliente, comodo e pulito, anche l’umore ne risente positivamente. Più ci sentiamo a nostro agio, più siamo contenti e più saremo ben disposti nella relazione con l’altro. E’ un circolo virtuoso e noi vogliamo aiutarti a crearlo.

Condividi

Neuroarchitettura e Benessere abitativo
Neuroarchitettura e Benessere abitativo: come un profumo o un colore possono farci sentire bene tra...
Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.