Il Fuorisalone del Salone del Mobile

Il Fuorisalone del Salone del Mobile
Il Fuorisalone del Salone del Mobile

Il Fuorisalone del Salone del Mobile torna a Milano dal 15 al 21 aprile. Come detto nel precedente articolo, è una manifestazione che vede coinvolti tutti gli operatori del settore a livello mondiale. Questa sarà la sessantaduesima edizione e i cinque giorni più intensi in città, tra Salone e Fuorisalone. Cosa vogliamo assolutamente vedere?

Il Fuorisalone del Salone del Mobile

Nato nel 1981 dall’idea di Alchimia e Memphis di allestire le proprie esposizioni in luoghi alternativi rispetto al Salone, il Fuorisalone è diventato un evento nell’evento: protagonista di spazi inconsueti e bellissimi. In contemporanea al Salone, diverse zone della città si animano di arte, installazioni, conversazioni e degustazioni. Tantissimi i momenti di incontro, i percorsi e le curiosità. Tra questi, ne abbiamo scelti due.

L’Appartamento di Artemest

Artemest celebra la bellezza e l’unicità dell’artigianato e del design italiano all’interno di Residenza Vignale, una dimora principesca degli inizi del Novecento. Ciascuno dei sei studi scelti presenterà la propria stanza realizzata esclusivamente con design, arredo, illuminazione e arte rigorosamente Made in Italy. Dopo essere stati accolti nel sontuoso ingresso, verremo accompagnati in una splendida sala da cocktail disegnata da Elicyon e poi nella sala da pranzo curata da VSHD Design. Visiteremo poi un magnifico salotto curato da Rottet Studio ed una elegantissima camera da letto pensata da Tamara Feldman Design. Giungeremo infine nel cortile curato da GACHOT. Ci aspettiamo il massimo dello stupore.

Flower Up

L’esclusiva installazione artistica di glo for art insieme ad Emiliano Ponzi si preannuncia come un coinvolgente viaggio tra sogno e realtà. Gli spazi del glo Hub diventano un caleidoscopio che conduce ad un incantevole giardino per celebrare lo spirito propositivo in un trionfo di forme e colori vibranti. Un’esperienza quasi magica e densa di emozioni per lasciarsi elevare nella meravigliosa atmosfera di Flower Up.

 

 

Condividi

Abitare il tempo
Abitare il tempo è il nostro slogan. Ma cosa significa? Ognuno di noi abita in...
Storia di una casa
Storia di una casa. Avere una casa in cui abitare è uno dei nostri bisogni...
Halloween nella cameretta dei tuoi bambini
Come portare Halloween nella cameretta dei tuoi bambini? A parte scavare una zucca ed appendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.