Abitare il tempo

Abitare il tempo
Abitare il tempo

Abitare il tempo è il nostro slogan. Ma cosa significa? Ognuno di noi abita in un certo luogo. Uno spazio che normalmente chiamiamo casa e dove trascorriamo parte del nostro tempo: un bene prezioso che sappiamo essere limitato. Come lo usiamo diviene quindi un fattore determinante per la qualità della nostra vita.

Il tempo

E’ possibile definire cosa sia il tempo? Il tempo è relativo ci dice la fisica quantistica, ma nella vita quotidiana abbiamo la percezione del susseguirsi degli eventi e di avere solo un certo numero di ore da dedicare a noi stessi. Il tempo che passiamo in casa può essere rilassante, divertente, produttivo, ma anche noioso se non facciamo qualcosa che ci piace e persino vuoto quando non ci sentiamo soddisfatti. Cosa può aiutarci allora a riconnetterci con un tempo che sia di cura e di soddisfazione?

Abitare

Abitare in un luogo che sia per noi un punto di riferimento, un porto sicuro. Sentire di appartenere a quel luogo, dove ritrovare un senso naturale di protezione. Tanto più la nostra casa ci piace, tanto più le nostre relazioni sono in armonia, tanto più possiamo avvertire una connessione con noi stessi e con gli altri. Così anche il tipo di arredo e lo stile che scegliamo, contribuiscono a generare quella sensazione di benessere che può portarci serenità.

Habitat, abitare il tempo

Abitare il tempo per noi significa raggiungere quel comfort che trasmette calore, comodità e bellezza. Unire gli aspetti materici come terre, sassi e legni alla raffinatezza di tessuti eleganti e cristalli. Accostare il più moderno design a pezzi classici o antichi. Fondere il passato con il futuro per vivere un presente in pieno accordo con i nostri gusti. Sviluppare progetti capaci di pensare la casa in modo funzionale, così da creare spazi adatti ad ogni esigenza. Per il lavoro, lo studio, il relax, accogliere gli amici, godere dell’intimità famigliare. Un luogo di vita vissuta, dove sentirsi davvero bene e a proprio agio.

 

Condividi

Il Fuorisalone del Salone del Mobile
Il Fuorisalone del Salone del Mobile torna a Milano dal 15 al 21 aprile. Come...
Storia di una casa
Storia di una casa. Avere una casa in cui abitare è uno dei nostri bisogni...
Halloween nella cameretta dei tuoi bambini
Come portare Halloween nella cameretta dei tuoi bambini? A parte scavare una zucca ed appendere...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.