Come sentire un profumo di fieno in casa

 

Profumo di fieno in casa tua
Come sentire un profumo di fieno in casa

Come sentire un profumo di fieno in casa tutto l’anno? Oggi puoi avere un prato fiorito e colorato nei tuoi spazi interni. Superfici da guardare, toccare, annusare. Fiori colorati come lavanda, rose, margherite, fiordalisi ed erbe aromatiche vengono mescolati al verde del fieno, che dall’oliva arriva fino al pergamena. Il risultato è straordinario. Un’esplosione di natura che inebria i sensi e crea uno stato di rilassamento. Infatti questi speciali e nuovissimi pannelli hanno caratteristiche uniche che ti presentiamo subito.

Innovativi e assolutamente belli

Sono le prime parole che mi sono venute in mente per descriverli. Qualcuno potrebbe dire che è un po’ come tornare ai tempi dei fienili o delle baite di montagna ed in effetti l’atmosfera che portano è un po’ questa. Ma la tecnologia e la modernità della loro lavorazione ne fanno dei prodotti attualissimi, futuristici direi. Sono creati con ogni attenzione e l’accortezza che una coscienza moderna richiede. Con questo intendo dire che oltre all’evidente bellezza, rispettano ogni canone di sostenibilità.

Design biofilico

Sai cos’è? E’ una filosofia progettuale che deriva dalla parola biofilia e significa letteralmente passione per la vita, per tutto ciò che è vivo e naturale. L’uomo ha l’annata tendenza ad essere attratto da forme di vita naturali perché procurano un certo benessere psicologico. Il design biofilico tiene principalmente conto di questo aspetto ed inoltre pone l’attenzione sull’utilizzo di materiali che siano salubri e che derivino da energie rinnovabili. Così sostenibilità, naturalezza e bellezza si integrano perfettamente. Il design biofilico dei pannelli Organoid crea un aumento del senso di benessere e una riduzione dello stress. E’ stato infatti appurato che il profumo del fieno migliora anche il clima all’interno dei locali dove viene posizionato.

Versatili

Possono essere posizionati come pavimento, a parete, a soffitto e persino come rivestimento di mobili particolari, migliorando anche l’acustica del locale oltre che l’aspetto estetico. In Habitat stiamo terminando un lavoro dove li abbiamo collocati sulla parete frontale di un banco-relatori in una sala conferenze. Il risultato è incredibile. Bisogna vedere, sentire e annusare per credere all’effetto che si ottiene.

Come sentire un profumo di fieno in casa

Ci vuole un progettista particolarmente sensibile ed informato, che sappia suggerire questa soluzione ancora poco conosciuta. I pannelli Organoid sono stati messi a punto tenendo conto di moltissimi aspetti, sia estetici che funzionali. Sai che addirittura aumentano la tua capacità di concentrazione? Proprio così, è uno degli effetti positivi del vivere in un’atmosfera più naturale. In Habitat non vediamo l’ora di poterti descrivere tutte le caratteristiche tecniche e gli usi di questi pannelli unici nel loro genere.

Condividi

Neuroarchitettura e Benessere abitativo
Neuroarchitettura e Benessere abitativo: come un profumo o un colore possono farci sentire bene tra...
Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.