ITMA 2023 è a Milano

ITMA 2023 è a Milano
ITMA 2023 è a Milano

ITMA 2023 è a Milano. Dall’8 al 14 giugno prende il via la più grande fiera mondiale della tecnologia tessile e dell’abbigliamento. Dal 1951, ogni quattro anni, ITMA sceglie un paese diverso per presentare tutte le novità nel mondo del tessile. Quest’anno tornerà in Italia, nello spazio espositivo di fieramilano-Rho, dove si attendono oltre 150.000 visitatori.

Vetrina Mondiale

Itma è la vetrina mondiale del settore meccanotessile. L’associazione che rappresenta i costruttori italiani di macchine tessili si dice particolarmente orgogliosa che Milano sia la città scelta per ospitare questo grande evento internazionale. Oltre ad essere un bel riconoscimento per le numerose aziende italiane che operano in questo settore, che ci vede tra i primi esportatori mondiali, l’evento diviene occasione per dimostrare tutta la capacità ricettiva di Milano e dell’Italia in generale. Siamo uno dei paesi al mondo con una grande tradizione di servizi legali l’ospitalità. Milano poi unisce la possibilità di collegamenti aerei da e per ogni angolo del mondo e questo è eccezionale.

ITMA 2023

Il futuro nasce oggi. Le aziende Italiane presenti ad Itma sono pronte a dar forma ad un futuro che risponda ad un nuovo senso di responsabilità ambientale e sociale. Per concretizzare questa visione, alla tradizione e alla storia personale si affiancano nuove tecnologie ed uno sguardo costante verso la sostenibilità. La digitalizzazione permette infatti una maggiore efficienza nei processi produttivi e una riduzione degli sprechi. Ancora una volta il Made in Italy guida un movimento innovativo basato sull’evoluzione, qualità, creatività e attenzione per il nostro pianeta.

Il Tessile in Habitat

Siamo sempre stati affascinati da nuovi tessuti e dalla possibilità di rinnovare gli arredi grazie ad un cambio “d’abito”, se così si può dire. Alcuni nostri partner storici, come Saba e altri, propongono tessuti così belli e innovativi da far venire voglia di cambiarli un pò più spesso. Tendaggi, cuscini, copriletti e rivestimenti per divani talmente raffinati e pregiati che sembra quasi un peccato non poterli avere tutti. Per questo ti guideremo nella scelta, per aiutarti a combinare i tuoi gusti con lo stile che desideri creare in casa tua.

 

Condividi

Neuroarchitettura e Benessere abitativo
Neuroarchitettura e Benessere abitativo: come un profumo o un colore possono farci sentire bene tra...
Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.