Natale 2023: un regalo per la casa

Natale 2023: un regalo per la casa

Natale 2023: un regalo per la casa. Una libreria può essere una bellissima idea, ci hai mai pensato? Regalare un libro sembra un gesto semplice ma non è mai banale. Le parole non solo aiutano a descrivere una realtà, ma la possono plasmare. Contribuiscono a creare mondi, ad aprire visioni, ampliare conoscenze. Un buon libro in certi casi può cambiarti la vita. Per questo è qualcosa di importante, un oggetto vivo. Vediamo dove metterlo.

Librerie antiche e moderne

Quando si dice libreria, ciascuno ha una prima immagine in mente. Le librerie più antiche, studiate per contenere pesanti volumi rilegati in cuoio, erano in legno massiccio e avevano uno stile ricercato. Spesso decorate finemente, rappresentavano un vero e proprio status sociale poiché contenevano volumi preziosi e pieni di “sapere”. Oggi, le moderne librerie tendono ad una leggerezza estetica e possono essere completamente in metallo con finiture in titanio e ripiani in cristallo, come quella di Mogg che ti presentiamo adesso.

Metrica

Prende il nome dalla sua struttura, semplice e perfetta nel suo ritmo scandito da bacchette di ferro lineari fissate a intervalli regolari. I libri, o gli oggetti inseriti tra le bacchette, contribuiscono a completare la forma di questa libreria dalla linea assolutamente attuale. Cambiando posto ai suppellettili, ne risulta ogni volta una nuova composizione. Mogg la propone nei colori oro, bronzo o piombo e in diverse misure, per poterla adattare a vari tipi di locali e abitazioni.

Musa e Antologia

Le ispirazioni di Mogg proseguono con questi due modelli, che eccellono in semplicità, bellezza e modernità. Musa non è una semplice mensola a parete, ma un insieme di simboli e mensole che possono creare diverse configurazioni cambiando il senso in cui viene fissata. Lasciati ispirare e troverai la tua Musa ideale. Lo stesso principio vale per Antologia, una struttura in tubolare quadrata composta da diversi moduli per permettere una facilità di composizione mai vista prima. Disponibile con finiture bianco opaco oppure piombo lucido, si adatta alla parete come un camaleonte al suo albero.

Natale 2023: un regalo per la casa

Che siano delle semplici mensole in legno massello create nel nostro laboratorio, o una libreria Mogg, per i tuoi regali di Natale riteniamo di averti dato un’idea originale. I libri si conservano nel tempo e trovare il luogo adatto per averli  sempre a portata di mano, è un piccolo lusso che oggi ti puoi concedere. O che puoi donare.

Condividi

Neuroarchitettura e Benessere abitativo
Neuroarchitettura e Benessere abitativo: come un profumo o un colore possono farci sentire bene tra...
Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.