Il letto, dove lo metto?

Il letto, dove lo metto?
Il letto, dove lo metto?

Il letto, dove lo metto? E’ forse la prima domanda che sorge spontanea quando arrediamo una camera o la cameretta dei nostri bambini. La posizione del letto è importante, sia esteticamente che da un punto di vista funzionale. E’ infatti noto come la posizione del letto possa influire sulla qualità del nostro sonno.

Un buon sonno per il tuo benessere

E’ ormai noto che anche mentre dormiamo il nostro corpo continua a lavorare. Si occupa infatti di moltissimi processi che servono a rilasciare la stanchezza accumulata durante la giornata e a rigenerare l’energia vitale, contribuendo così al tuo benessere psicofisico. Per dormire bene dobbiamo poter raggiungere un certo grado di rilassamento fisico e mentale che ci accompagni nel sonno profondo. Sicuramente un buon materasso e la posizione corretta del letto possono rivelarsi dei grandi aiuti per la qualità del tuo dormire. Vediamo perché.

Il Letto, dove lo metto? Dove orientarlo per dormire meglio

Secondo il Feng Shui, un’antica arte geomantica Cinese, la testata del letto posta a Nord contribuisce ad un sonno più riposante, mentre posta a Ovest favorisce la concentrazione. In ogni caso, la posizione del letto dovrebbe essere contro una solida parete e mai con la testata rivolta verso la porta d’ingresso della camera, né sotto ad una finestra. Il Feng Shui raccomanda di poter sempre vedere, anche stando sdraiati a letto, chi entra dalla porta o cosa succede fuori dalla finestra. Forse questo proviene da un’antichità dove bisognava proteggersi anche di notte, fatto sta che mettendo in pratica queste indicazioni, resta ancora oggi la sensazione di sentirsi protetti. Ed è sempre una bella sensazione.

Un letto per innamorarsi

In Habitat abbiamo una vera passione per i letti. Per le forme, le misure, i colori e soprattutto i materiali con i quali sono costruiti. Abbiamo selezionato le aziende che garantiscono legni e materiali pregiati, come Lago, Oggioni, San Giacomo. Ricerchiamo materassi ergonomici capaci di sostenere il corpo in modo ottimale e promuovere un sonno rigenerante. Osiamo proporre novità e tendenze, come i letti sospesi, quelli rotondi o a soppalco. Siamo animati dalla voglia di proporti soluzioni ottimali, durature e fatte su misura per te.

 

Condividi

Mai dire comfort se non conosci Stressless
  Mai dire comfort se non conosci Stressless, perché la regina del comfort è lei!...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.