La bellezza di un tavolo da giardino

bellezza di un tavolo da giardino
Tavolo da giardino Thin-K di Kristalia

La bellezza di un tavolo da giardino si nota al primo sguardo. Mantiene nel tempo la sua forma e la finitura sembrerà come nuova. Non si scrosta, non fa la ruggine, non si storta. Si integra perfettamente nell’ambiente esterno e pare sia stato pensato proprio per quel giardino, per quel terrazzo, per il tuo outdoor. Ti fa venire voglia di un pranzo all’aperto.

La bellezza è nella semplicità

Una volta sono stata ad una mostra di Picasso. Ho visto un disegno stilizzato con poche linee curve di una semplicità incredibile. Sotto un’etichetta: toro. A prima vista pareva quasi infantile. Poco più avanti, un disegno di un toro, sempre fatto a matita, talmente dettagliato e perfetto che pareva una fotografia. Andando avanti una serie di altri disegni, via via sempre più semplici e privi di particolari, fino all’essenziale. In quell’istante capii che Picasso era un vero genio. Ricercava la purezza delle forme attraverso un processo di riduzione ed eliminazione del superfluo. Nel suo toro era rimasta solo l’essenza. Kristalia con i suoi tavoli fa più o meno la stessa cosa. Riduce al minimo gli orpelli, semplifica, punta alla sostanza.

Molto più di un tavolo

Il tavolo mostrato nella fotografia si chiama Thin-K. Ha caratteristiche più uniche che rare. L’aspetto è decisamente minimal-chic, ma la sua estrema semplicità non deve tirarci in inganno. La sua tecnologia estremamente avanzata gli permette di essere spesso solo 6 mm e nonostante questo di raggiungere importanti lunghezze mantenendo sia la sua linearità che la sua solidità. Disegnato da Luciano Bertoncini, Thin-K è incredibilmente sottile, tanto da sembrare quasi sospeso e contemporaneamente molto stabile perché realizzato in metallo. I particolari esterni delle gambe ed il piano sono in alluminio, vetro lucido oppure opaco o alluminio impiallacciato. Le finiture, di diversi colori, lo rendono liscio e piacevole al tatto. In una parola, questo tavolo ci stupisce per resistenza, durevolezza e per la sua estetica raffinata.

La bellezza della riciclabilità

La bellezza di un tavolo da giardino si percepisce anche nella sua riciclabilità. Sai che l’alluminio è un materiale riciclabile al 100%?  E che mantiene le sua caratteristiche di leggerezza e resistenza nel tempo? Kristalia è impegnata nella riduzione dell’impatto ambientale di ogni processo produttivo e dei servizi che offre. Privilegia l’uso di materiali rinnovabili come l’alluminio, appunto, ma anche il legno, l’acciaio, il vetro ed il polipropilene. Acquista i materiali da aziende che seguono gli stessi standard di qualità ed ecologia. Inoltre, pone una grande attenzione all’impatto ambientale, che viene abbassato grazie ad una serie di scelte adeguate. La cura di ogni fase della linea produttiva si sposa con una sostenibilità capace di andare oltre il semplice concetto green.

Convivialità in giardino

Cosa c’è di più bello di pranzare o cenare in giardino durante l’estate? Molte cose, dirai. Vero. Ma di sicuro quando pensiamo alla bella stagione pensiamo anche a cene, aperitivi e momenti conviviali circondati dalla natura. Non vediamo l’ora di mangiare fuori, di immergerci nel verde e lasciarci quasi cullare dal caldo venticello. Prova a immaginare, come vorresti che fosse il tuo tavolo preferito?

 

Condividi

Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...
Il contract tra moda e design
Il contract tra moda e design: nuove frontiere per l’arredo degli spazi dedicati al pubblico....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.