MasterChef Italia e i piani in Dekton®

piano cucina in Dekton
cucina con piano in Dekton®

MasterChef Italia e i piani in Dekton®: storia di un connubio ideale. Nella cucina più vista d’Italia il design vuole unire praticità e resistenza, oltre che pura bellezza.

Cosentino ha stupito gli aspiranti chef ai Live Cooking con i suoi piani in Dekton®, l’innovativa miscela composta da oltre 20 minerali naturali perfettamente legati e compattati per formare la superficie più sorprendente di sempre.  Dopo anni di ricerca, prove e verifiche, Cosentino ha messo a punto un processo tecnologico talmente innovativo da riuscire a riprodurre in poche ore un materiale che la natura impiegherebbe millenni a formare.

La tecnologia TSP riesce a sintetizzare le particelle minerali affinchè possano combinarsi insieme e compattarsi per ottenere una struttura estremamente resistente. Stiamo parlando di uno dei più avanzati processi tecnologici, in grado di creare un materiale nuovo e rivoluzionario.

Il segreto di un piano perfetto

Ovvero come diventare leader di mercato. 

Gli ingredienti sono tanti e tutti sopraffini. Tecnologie avanzatissime per creare superfici super resistenti: ai graffi, agli urti, alle macchie e persino al fuoco. La prova calore è ampiamente superata e nessuna bruciatura può intaccare un piano in Dekton®. Resistono a tutto e a qualsiasi agente chimico, non importa quanto aggressivo possa essere perché i piani di Cosentino non hanno porosità. Sono praticamente inattaccabili, anche dall’usura del tempo.

Per questo motivo hanno una garanzia di ben 10 anni.

Inoltre la loro manutenzione è facilissima e non restano segni, né impronte. 

Troppo bello per essere vero? No, semplicemente una ricerca così approfondita da aver prodotto un materiale che, oltretutto, può essere impiegato anche per i top dei bagni, delle cucine da esterno, su pareti, scale o pavimenti. Il vero segreto, come sempre, si ritrova nell’eccellenza dei materiali e nella fluidità delle applicazioni. In questo senso Cosentino segna un livello superiore di progettazione e realizzazione. Chiedi in Habitat, sapremo consigliarti il piano che fa proprio per te. 

Una bellezza inaspettata

Altro indizio che ci mostra la straordinarietà di questo materiale. Oltre alla praticità, alla resistenza e alla versatilità di utilizzo, il design di Dekton® nasce per soddisfare i gusti più raffinati. Sia che tu preferisca la purezza del bianco o l’eleganza del nero, troverai diverse finiture con o senza venature. Ognuna particolare, ciascuna con quel garbo che definisce il concetto di eleganza. Da quest’anno inoltre si aggiungono 4 nuove tonalità appartenenti alla Natural Collection e che si ispirano all’estetica della pietra naturale.

Del resto, MasterChef Italia non avrebbe scelto Cosentino se i suoi top non rappresentassero uno stile assolutamente personale e pieno di armonia, unico nel panorama del design made in Italy.

MasterChef Italia e i piani in Dekton®: più di una scelta sostenibile

Cosentino garantisce un’attenzione particolare alla sostenibilità dei suoi prodotti, valutando costantemente gli effetti ambientali derivanti dalle proprie produzioni. Un plus che si aggiunge ai già innumerevoli vantaggi.

Oltre all’evidente raffinatezza estetica, avrete a che fare con un prodotto altamente funzionale e così tecnologicamente avanzato da suscitare un pieno senso di soddisfazione. 

Condividi

Nuove cucine per il 2024
Nuove cucine per il 2024: abbiamo un nuovo partner e si chiama Arrital. Una ditta...
Salone del Mobile.Milano 2024
Salone del Mobile.Milano 2024: quali sono le novità da conoscere? La 62ª edizione del Salone...
Il contract tra moda e design
Il contract tra moda e design: nuove frontiere per l’arredo degli spazi dedicati al pubblico....

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.