Halloween nella cameretta dei tuoi bambini

Halloween nella cameretta dei tuoi bambini
Halloween nella cameretta dei tuoi bambini

Come portare Halloween nella cameretta dei tuoi bambini? A parte scavare una zucca ed appendere suggestivi addobbi a forma di ragno, pipistrello o fantasma, potresti pensare a lenzuola e copriletti a tema o ad un attaccapanni a forma di scheletro. Queste sono le soluzioni più immediate, ma per la notte che alcuni chiamano delle streghe e altri di Ognissanti, puoi stupire i tuoi bambini con qualcosa di ancora più suggestivo. Noi di  Habitat abbiamo qualcosa da suggerirti.

La leggenda di Halloween

Ci sono più versioni che riguardano le origini di questa festa. Una dice che derivi dall’antico inglese “All Hallow’s Eve”, che significa vigilia di Ognissanti e che era nata per onorare i morti. Un’antica leggenda irlandese, invece, narra di un fabbro ubriacone di nome Jack-o-Lantern che riuscì più volte ad ingannare il diavolo finché, alla morte dell’uomo, il diavolo rifiutò di farlo entrare all’inferno. Poiché gli fu negato anche il paradiso, Jack iniziò a vagare tra il mondo dei morti e quello dei vivi tenendo una fiamma perennemente accesa posta dentro una rapa o zucca che fungeva da lanterna. Le zucche illuminate internamente e poste fuori dalla porta di casa, servono per segnalare al fantasma di Jack che in quella casa non c’è posto per lui.

Perché portare Halloween nella cameretta dei tuoi bambini?

Perché i bambini, pur essendo una storia spaventosa, sono da sempre affascinati da questa leggenda, da tutti i travestimenti horror che si fanno e dall’idea di vagare di notte bussando alle porte degli sconosciuti per spaventarli o farsi dare i dolcetti. La notte di Halloween è famosa in tutto il mondo e i bambini stanno svegli più del solito. Una cameretta addobbata a tema può essere un’esperienza piena di emozioni.

Idee spaventose e creative

Nei bambini ciò che genera spavento, può generare anche una grande ilarità quando il mistero viene svelato. E’ facile sentirli gridare di paura e poi, un’ attimo dopo, ridere a crepapelle perché si sono accorti che era tutto uno scherzo. Così se vedessero il loro lettino alzarsi nel vuoto e dondolare sospeso al centro della stanza, con tutta probabilità si spaventerebbero in un primo momento e vorrebbero salirci in un secondo. Ovviamente non pensiamo di appendere  un letto al soffitto solo per stupire i tuoi bambini, ma vogliamo dirti che Lago ha creato dei letti sospesi che sono bellissimi e comodissimi per tutto l’anno. I bambini ne sono affascinati e le mamme riescono facilmente a pulire sotto il letto senza doverlo spostare. Tutti sono felici.

 

Condividi

Il Fuorisalone del Salone del Mobile
Il Fuorisalone del Salone del Mobile torna a Milano dal 15 al 21 aprile. Come...
Abitare il tempo
Abitare il tempo è il nostro slogan. Ma cosa significa? Ognuno di noi abita in...
Storia di una casa
Storia di una casa. Avere una casa in cui abitare è uno dei nostri bisogni...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.