Come arredare il tuo terrazzo

Come arredare il tuo terrazzo
Come arredare il tuo terrazzo

Come arredare il tuo terrazzo con idee creative e un tocco di magia? L’estate si avvicina e la voglia di trascorrere momenti all’aperto aumenta. E’ tempo di vivere istanti di pura bellezza, anche a casa tua. Hai un terrazzo o un giardino?

Come arredare il tuo terrazzo

Ecco i nostri consigli per renderlo perfetto. Innanzitutto pensa il tuo spazio esterno come ad un prolungamento della casa e crea una continuità tra lo stile degli arredi interni e di quelli esterni. Se puoi, mantieni le stesse tonalità di colore, o comunque fai in modo che si sposino bene. Ottimizza gli spazi, specie se sono piccoli. Scegli con cura il giusto bilanciamento dell’allestimento. In questo modo il terrazzo non sembrerà troppo pieno ma neppure disadorno. Infine, aggiungi sempre piante verdi.

Strategie per uno spazio piccolo

Se il tuo terrazzo è particolarmente piccolo, ti diamo alcuni suggerimenti che ci sembrano preziosi. Il primo riguarda la scelta di mobili compatti e salvaspazio come sedie impilabili, elementi che si incastrano tra loro, tavolini pieghevoli e tavoli allungabili. Il secondo consiglio riguarda l’utilizzo di colori chiari sia per gli arredi che per le pareti esterne, creando poi dei punti di contrasto con qualche suppellettile dal colore più vivace. Così si possono avere affascinanti giochi focali. L’ultima piccola strategia ti aiuta a dare l’illusione di uno spazio più ampio. Come? Con una parete in vetro trasparente che dona un senso di profondità visiva.

Un tocco di magia

Un tocco di magia è sempre quello che ci vuole. Come riuscirci? Ad esempio posizionando uno specchio nel punto in cui la luce naturale può essere riflessa creando un’atmosfera inaspettata. Oppure disponendo lampade, piccole lampadine e candele accese bilanciando l’effetto della luce per rendere l’ambiente il più romantico possibile. Ancora, sistemando il verde e i fiori in modo tale da far pensare ad un giardino segreto, ad esempio con delle piante sospese. Personalizzando il tuo spazio con qualche complemento che ti rappresenti in modo particolare. Per tutti gli altri consigli, ti aspettiamo nel nostro show room.

Condividi

Estate in leggerezza con LAGO
Come vivere un’estate in leggerezza con LAGO? Incontrando la nuova collezione di mobili sospesi e...
Il letto, dove lo metto?
Il letto, dove lo metto? E’ forse la prima domanda che sorge spontanea quando arrediamo...
Mai dire comfort se non conosci Stressless
  Mai dire comfort se non conosci Stressless, perché la regina del comfort è lei!...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Acconsento al trattamento dei dati personali come descritto nella privacy policy.